Menu

20/02/2022

SIAMO DI NUOVO QUI 

e stiamo organizzando l'edizione 2022, a presto nuove news

 

01/04/2018

Tutto è nato da 7 ragazzi che credevano di poter cambiare la loro cittadina.

Il loro obiettivo era di portare un soffio di vita tra quelle vie assopite con giochi, risate, momenti di condivisione, sport e competizioni goliardiche. La cosa incredibile è che ci sono riusciti! Con i Giochi Senza Quartiere hanno portato un entusiasmo nuovo a Pinasca! Buona la prima, ottima la seconda… finora la risposta è stata esattamente quella desiderata! Quest’anno, con tanto orgoglio, siamo pronti a festeggiare la nostra terza edizione!

Lo scorso anno vi abbiamo visti arrampicare sulle vie più impervie di Grandubbione, farvi fare la ceretta, mangiare pasta senza mani, improvvisarvi sarti e modelli. Siete curiosi di scoprire cosa abbiamo riservato per voi quest’anno?!

Beh quello che possiamo anticiparvi è che la nostra famiglia è cresciuta! Con calore diamo il benvenuto a questi coraggiosi giovani che hanno deciso di affiancarci in questa folle avventura! Grazie a Martina, Paolo, Christian, Marcello e Stefano!

Ringraziamo tutti quelli esterni allo staff che ci aiuteranno anche quest’anno per rendere memorabili i Giochi: il Comune di Pinasca, tutte le associazioni che collaboreranno con noi, i Rappresentanti di Quartiere che faranno sì che tutte le comunicazioni, le attività e le prove siano coordinate, i responsabili degli sport, gli arbitri, i nostri sponsor, i giudici…

Ringraziamo VOI che fate sì che i Giochi Senza Quartiere siano più belli di anno in anno con il vostro impegno e la vostra gioia. Grazie al vostro contributo e alla vostra partecipazione ogni 2 anni il paese si riempie di colori, allegria e convivialità! Continuiamo a mantenere viva questa fiamma che scalda Pinasca e ci fa sentire tutti più vicini.

Segnate quindi le date a calendario:

GIOCHI SENZA QUARTIERE dall' 8 al 23 Giugno 2018 !!!

Quest’anno puntiamo a battere tutti i record, iniziate a spargere la voce e ricordate che più siamo più ci divertiamo!

Vi aspettiamo numerosissimi e di tutte le tonalità, dal blu, al verde, al rosso, fino al giallo!!

Ricordatevi sempre che siete fantastici!

Con affetto

Il "Comitato dei Giochi":

Massimo, Eleonora, Nicolò, Chiara, Simone, Stefania, Gustavo, Marcello, Martina, Stefano, Paolo e Christian.

 

21/03/2016

Rieccoci qua!

Sono già passati 2 anni dalla prima edizione dei Giochi Senza Quartiere e siamo nuovamente qui, con l’adrenalina che ci scorre nelle vene a coinvolgere Pinasca e i suoi Quartieri in un’altra incredibile avventura che vedrà i suoi partecipanti giocarsi la vittoria su diversi campi.

La prima edizione è passata, fin troppo veloce ed è andato tutto per il meglio.

Per chi non ci conoscesse ancora, siamo 8 ragazzi che credono nel loro Paese e nelle sue potenzialità, che già 2 anni fa hanno scommesso su Pinasca con risultati a dir poco strabilianti e che quest’anno puntano a fare ancora meglio per farvi divertire, farvi avvicinare a nuove discipline sportive, favorire la collaborazione e la conoscenza tra compaesani indipendentemente dall’età e dal Quartiere!

Abbiamo continuato a contribuire alle iniziative di Pinasca assieme alle altre associazioni, ma ora è nuovamente il momento di rimboccarci le maniche e fare la nostra seconda edizione dei Giochi.

Per farVi vivere più momenti di gioia e divertimento insieme, abbiamo allungato i Giochi Senza Quartiere da 1 a 2 settimane, aggiungendo nuove discipline e distribuendo le varie attività in modo da vivere i Giochi con meno fretta e favorire le tifoserie a sostenere i giocatori durante gli incontri.

Vi invitiamo, quindi, a dare un’occhiata ai nuovi regolamenti che, grazie alle Vostre proposte e i Vostri preziosi consigli, sono stati migliorati, ma anche alle nuove gare che vi aspetteranno quest’anno.

Ah, dimenticavamo... nello staff del Comitato dei Giochi, si è aggiunta (volontariamente sia chiaro) una new entry, ossia il "Maresciallo" Miriana... appena avremo una nuova foto di gruppo Ve la faremo conoscere, promesso.

Dando i numeri: se nel 2014 abbiamo visto gareggiare circa 116 magliette blu, 153 magliette rosse, 111 magliette gialle e 108 verdi per un totale di circa 490 partecipanti, quest'anno puntiamo ad averne non il doppio, ma almeno qualcuna in più ovviamente!

Se ne avremo già solo 1 in più per colore saremo contentissimi, ma siamo sicuri che molti di Voi non aspettano altro, pertanto non saranno solo 4 in più...

 

E allora, come 2 anni fa, COSA ASPETTATE DUNQUE ???

Iniziate a coinvolgere amici, parenti, vicini di casa (e non) nel vortice dei Giochi Senza Quartiere e ricordate che... più siamo, più ci divertiamo!

Con la speranza di soddisfare tutte le vostre aspettative, ora tocca nuovamente a Voi rendere tutto questo SPECIALE!

Leggete i regolamenti, conoscete i responsabiliscaricate il modulo ed iscrivetevi al più presto !!!

 

FAI VINCERE IL TUO QUARTIERE !!!

 

Firmato... il "Comitato dei Giochi":
Massimo, Eleonora, Nicolò, Chiara, Simone, Stefania, Gustavo e Miriana,
8 ragazzi di Pinasca che hanno messo il cuore per animare Pinasca in un clima di festa e divertimento.




15/02/2014

Ciao a tutti !

Siamo il "Comitato dei Giochi": Massimo, Chiara, Stefania, Nicolò, Simone, Eleonora e Gustavo, 7 ragazzi di Pinasca che han deciso di provare ad animare il paese in un clima di festa e divertimento.



 



L'idea nasce dopo aver assistito ai grandi successi che queste manifestazioni hanno ottenuto nei paesi limitrofi negli anni precedenti e quindi ci siamo chiesti: "Perché non proporlo anche a Pinasca ???" Così, incontro dopo incontro, riunioni su riunioni, il progetto ha gradualmente preso corpo e successivamente è stato ben accolto dall'Amministrazione del Comune e da tutte le Associazioni già presenti sul territorio comunale.

Abbiamo lavorato molto, non senza difficoltà, per riuscire nel nostro intento che è quello di CONOSCERSI, AGGREGARE le persone e STARE INSIEME DIVERTENDOSI in una sana e leale competizione.

La nostra speranza è quella di raggiungere un gran numero di partecipanti affinché anche i Giochi senza Quartiere di Pinasca abbiano il loro successo ! 

COSA ASPETTATE DUNQUE ???

Ora tocca a Voi !

Leggete i regolamenti, conoscete i responsabili, scaricate il modulo ed iscrivetevi al più presto !!!

 

FAI VINCERE IL TUO QUARTIERE !!!